Bio

Il mio viaggio nel mondo dei media

Nato a Napoli, laureato in Scienze Politiche e iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti, lavoro da oltre 25 anni nei media.

1996-2006

Ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo della radio, la mia prima grande passione, scrivendo e conducendo programmi, rubriche e notiziari su diverse emittenti campane (Radio Marte, Radio Punto Zero, Radio Quinta Rete, Radio Antenna Uno, Radio Punto Nuovo, Radio Power Station, Radio Jolly, Radio Game 107.5). Contemporaneamente ho iniziato a collaborare con l’agenzia di stampa Rotopress, scrivendo articoli per Il Mattino e per Cronache di Napoli. Negli stessi anni ho intrapreso la mia carriera televisiva come autore, inviato e voice-over presso alcune storiche realtà partenopee (TeleOggi-Canale 9, NapoliTivù).

2007-2017

Dopo i primi 10 anni di esperienza nei media mi sono trasferito a Roma, dove ho avuto l’opportunità di lavorare nelle redazioni di programmi televisivi in onda su canali nazionali (Rai 4, Comedy Central, Dahlia Xtreme, GXT, Nuvolari, 7 Gold, La3 Sport) attraverso una duratura collaborazione con la società di produzione TheBlogTV. Negli stessi anni sono stato autore di una serie di reportages narrativi per l’edizione italiana del mensile Maxim e, nel contempo, ho approfondito la mia passione per la fotografia e il videomaking: guidato dal desiderio di descrivere ciò che fino a quel momento avevo espresso solo attraverso la voce e la scrittura, ho trascorso lungo tempo a studiare e a perfezionare il mio modo di esprimermi attraverso l’uso delle immagini. Il documentario “ELA! A different Greece”, presentato e premiato presso numerosi festival nazionali e internazionali, ha segnato il mio esordio da regista.

2018-oggi

Nel mio secondo decennio romano, oltre a proseguire la mia attività di regista indipendente dando vita al progetto documentaristico Pigneto TV, ho collaborato come regista alla realizzazione di programmi televisivi in onda su Rai 1 e su Canale 5 presso diverse società di produzioni (Ballandi, Fascino PGT, Friends & Partners). Nel 2020 firmo il mio primo contratto da regista con la Rai, lavorando a programmi televisivi in onda su Rai 1 e su Rai 2.